Condizioni generali di vendita
1 – Conclusione di contratto/ modalità di ordinazione

Tramite il nostro portale internet potrà ordinare i nostri articoli nuovi o usati. Non appena avrà compilato e inviato l’ordine per gli articoli da Lei scelti, l’ordinazione sarà vincolante. Gli ordini internet hanno valore legale. Attraverso l’ordine si dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli scelti. Le faremo pervenire una conferma di avvenuto ordine. La conferma di avvenuto ordine non implica però l’accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce. Vi preghiamo di salvare e/o stampare le condizioni generali di vendita e la conferma di avvenuto ordine.

2 – Condizioni generali per la consegna e il pagamento
Prima di inviare l’ordine, sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i costi di imballaggio, la consegna della merce e le condizioni di pagamento.

3 – Diritto di recesso
È possibile revocare il contratto entro due settimane, a partire dalla ricezione della merce, senza addurre motivazioni. Il consumatore, deve semplicemente spedire una mail oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiara di esercitare il diritto di recesso senza nessuna conseguenza e senza alcuna motivazione e contestualmente restituire la merce ricevuta.
Il consumatore dovrà attendere la risposta del venditore che potrà avvenire tramite e-mail comunicata in fase di ordinazione e il bene potrà essere restituito, a spese del consumatore, in normale stato di conservazione (ovvero, deve essere custodito e adoperato con cura) nella modalita’ e nei tempi previsti dal contratto.
Il rimborso al consumatore avverrà gratuitamente entro 30 giorni dalla data in cui il venditore e’ stato informato del recesso.
La revoca deve pervenire in forma scritta tramite e-mail o posta raccomandata con ricevuta di ritorno ai seguenti indirizzi:

e-mail certificata: autoalfa_srl@pec.it
Indirizzo: Auto Alfa srl – Via di Vigna Corsetti 8 – 00146 Roma

Qualora decidesse di usufruire del diritto di recesso, La preghiamo di renderci partecipi, in maniera del tutto volontaria, delle Sue motivazioni. In questo modo raccoglieremo tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto.

4 – Conseguenze legali del diritto di recesso
Se i beni resi sono danneggiati il consumatore dovrà pagare i danni nella misura richiesta. Questo non è applicabile alla consegna degli oggetti se il deterioramento dell’oggetto risulta solo dalla sua ispezione – nel modo in cui avete potuto trovare il deterioramento in un negozio. Per il resto potete evitare l’obbligo di compenso nel caso in cui non usate l’oggetto come se fosse stato di vostra proprietà ed evitate tutto ciò che diminuisce il suo valore.
Annotazioni speciali
Il diritto di revoca – a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente – non è valido per i seguenti contratti, ai sensi dell’ Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
– Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e/o la cui produzione si basa su una scelta o decisione individuale del consumatore e/o che sono chiaramente modificati a seconda dei bisogni personali del consumatore.
Il diritto di revoca – a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente – scade per i seguenti contratti, ai sensi dell’ Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
– Quando il cliente sceglie l’opzione “Montaggio incluso”, e i beni consegnati saranno adeguati dal Partner di Servizio, il diritto di revoca scade al momento d’installazione/adeguamento. Naturalmente, il cliente può esercitare i suoi diritti di revoca durante il periodo di installazione/ adeguamento dei beni.
– Fine delle istruzioni riguardanti la revoca
Annotazioni speciali
Per favore assicuratevi di imballare di nuovo tutti i vostri articoli e assicuratevi che siano protetti contro qualsiasi danno accidentale durante il transito. Ci riserviamo il diritto di rivendicare compensi nel caso in cui esistano danni dovuti alla manipolazione impropria o all’imballo insufficiente nel processo di reso. In più, le società di trasporto e i corrieri accetteranno solo articoli con imballo sufficiente.

5 – Informazioni riguardo servizio clienti e responsabilità in caso di difetti
Per tutti i difetti riscontrati durante i 2 anni di durata della garanzia legale sono validi i diritti previsti a norma di legge. Per qualsiasi informazione riguardante un vostro ordine, siete pregati di rivolgervi a: info@autoalfa.it
L’impaginazione dei nostri siti web avviene secondo i criteri dell’azienda. Non possiamo garantire che i nostri siti web rispondano a tutte le esigenze del cliente e che siano consultabili 24 ore su 24, senza interruzioni, in sicurezza e senza errori. L’utilizzo dei siti web è responsabilità del cliente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardante eventuali effetti causati dall’utilizzo del sito web e per la correttezza delle informazioni da Lei ottenute presso i nostri siti web.