Il GAS è la soluzione ottimale per ridurre l’inquinamento e risparmiare ottenendo nello stesso tempo sicurezza ad elevate prestazioni.

 

richiedi preventivo impianto a gas

 

Orientarsi nella scelta:

 

GPL

GPL significa Gas di Petrolio Liquefatti. E’ un idrocarburo composto principalmente da una miscela di propano e butano. Si ottiene dal processo di raffinazione del petrolio oppure direttamente per estrazione dopo semplici processi di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con i quali si trova associato nei giacimenti.

I vantaggi del GPL

– ottimo carburante per autotrazione, economico e rispettoso dell’ambiente
– I motori alimentati a GPL sono più puliti in quanto non emettono residui di piombo,  di benzene o di zolfo
– il GPL assicura lunga vita al motore, riduce il consumo di olio, migliora la qualità dell’ambiente
– nessun problema di parcheggio grazie alle nuove normative per gli impianti che rispondono alla normativa ECE/ONU 67/01

Su quali motorizzazioni si può installare

E’ possibile installare l’impianto di alimentazione a Gpl su tutti i tipi di motori a benzina, in particolare su motori a carburatore, a iniezione meccanica ed elettronica e su motori a iniezione elettronica catalizzati con notevoli vantaggi di impatto ambientale. Non si può installare sui diesel e sui benzina a iniezione diretta.

METANO

Il metano è più semplice idrocarburo saturo, incolore, inodore, non tossico presente in molti gas naturali. Si ottiene fra i prodotti di distillazione di combustibili fossili, per decomposizione di sostanze organiche ed anche per sintesi. E’ considerato un combustibile pregiato per gli usi sia domestici sia industriali.

I vantaggi del metano

Anche il metano è un ottimo carburante per autotrazione, soprattutto dal punto di vista dall’impatto ambientale. Infatti, data la totale assenza di zolfo, di composti di piombo e di idrocarburi policiclici aromatici, il metano è uno dei carburanti più ecologici oggi in uso. Il livello di emissioni gassose prodotte da un motore alimentato a metano è addirittura inferiore a quello previsto dalle norme comunitarie vigenti in materia di inquinamento. Inoltre non richiede impianti di raffinazione o aggiunte di additivi e può essere utilizzato già allo stato dell’estrazione dopo i normali trattamenti di disidratazione e di filtrazione di inerti.

Su quali motorizzazioni si può installare

E’ possibile installare l’impianto di alimentazione a Gpl su ogni veicolo a benzina, con motore aspirato o sovralimentato (turbo), con alimentazione a carburatore o ad iniezione, anche con condotti di aspirazione a geometria variabile, dotato o meno di catalizzatore, può essere alimentato a metano.

FAQ






Per informazioni contattaci al 065593029 – 0655135931 o manda una e-mail a info@autoalfa.it