Garanzia Ufficiale

Con l’acquisto del tuo nuovo autoveicolo è compresa una Garanzia di 24 mesi a decorrere dalla data di consegna e senza limitazioni di percorrenza.

 

La Garanzia assicura all’autoveicolo una copertura contro i difetti di fabbrica che saranno risolti gratuitamente e con l’utilizzo di ricambi originali o ricondizionati.

Gli interventi in Garanzia sono eseguiti dalla Rete Assistenziale e comprendono:
• riparazione o sostituzione del particolare difettoso;
• manodopera per le prestazioni di sostituzione o riparazione;
• fornitura dei materiali di consumo necessari per eseguire le riparazioni in Garanzia.

Durante la Garanzia sull’autoveicolo, potrai beneficiare dei vantaggi dell’assistenza stradale e anche dell’auto di cortesia nei casi previsti.


Il nostro centro assistenza è autorizzato ad eseguire interventi in garanzia su vetture Alfa Romeo e può inoltre offrirti consulenza e chiarimenti in merito a problematiche inerenti. Se hai dubbi in merito ti invitiamo a scriverci su info@autoalfa.it . Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde dedicato all’assistenza dei clienti Alfa Romeo 00.800.2532.0000 è completamente gratuito.

Condizioni della garanzia e Manutenzione programmata

Ogni autoveicolo richiede l’esecuzione periodica d’interventi di manutenzione.

Fiat Chrysler Automobiles Italy S.p.A ha quindi predisposto per ciascun modello/versione di autoveicolo di propria produzione un Piano d’Interventi di Manutenzione Programmata necessari a salvaguardarne le condizioni di funzionamento ed efficienza.

L’osservanza delle prescrizioni del Piano di Interventi di Manutenzione Programmata consente anche di ottimizzare prestazioni e consumi dell’autoveicolo e, nel corso della vita di questo, di rispettare le normative di emissione ed ambientali in genere, nonché di mantenere l’autoveicolo in condizioni idonee al superamento dei controlli di revisione periodica previsti dalla legge.

Per usufruire dei servizi compresi nella garanzia ufficiale, è molto importante rispettare i piani di manutenzione ordinaria previsti, che potrai consultare all’interno del libretto di suo e manutenzione dato in dotazione al momento dell’acquisto del tuo veicolo. E’ altresì importante conservare tutte le fatture rilasciate dal centro assistenza dove si effettua manutenzione. Per qualunque dubbio non esitare a contattare il nostro centro assistenza.