(Normativa Monti) e regolamento 461/2010

Molti automobilisti non conoscono questa normativa, che consente di scegliere fra riparatori indipendenti ed autorizzati di qualità, senza perdere la garanzia di 2 anni dovuta dal costruttore. La nostra officina nel rispetto di questa norma, utilizza ricambi originali o conformi all’originale, ha accesso alle informazioni tecniche delle case costruttrici ed offre un servizio assistenziale ad un buon rapporto qualità/prezzo, certificando il lavoro svolto.
Effettuando un tagliando durante il periodo di garanzia contrattuale presso la nostra sede, riceverai un modulo firmato dal responsabile tecnico in cui si dichiara che l’intervento è stato eseguito secondo le specifiche tecniche fissate dal costruttore dell’autoveicolo, utilizzando ricambi originali e/o equivalenti secondo quanto prescrive il regolamento n. 1400/2000 e dal più recente regolamento n. 461/2010, e pertanto, il proprietario non perde i suoi diritti di garanzia nei confronti della casa costruttrice.

richiedi preventivo tagliando


Ecco alcuni importanti consigli per effettuare il tagliando in sicurezza e presso un’officina che rispetta i regolamenti di cui sopra e i diritti del consumatore.

Questo è il nostro modo di operare:

1. Utilizzo di parti di ricambio originali o equipollenti all’originale di qualità;
2. Conoscenza delle informazioni tecniche necessarie di ogni casa madre del veicolo;
3. Utilizzo di attrezzature eventualmente  necessarie alla corretta riparazione del veicolo;
4. Compilazione della scheda di accettazione;
5. Rilascio di regolare fattura con descrizione analitica di tutti i ricambi sostituiti e relativa mano d’opera;
6. Tutela legale in caso di controversie con casa madre.