Nuovi piani di manutenzione Fiat/Alfa/Lancia/Abarth

Di seguito riportiamo indicazioni generali per la corretta esecuzione dei tagliandi e delle manutenzioni per la tua auto del Gruppo FCA immatricolata a partire da maggio 2014:

  • Ogni anno/15.000 km  per tutte le motorizzazioni benzina/gpl
  • Ogni anno/20.000 km per tutte le motorizzazioni diesel

FAQ

1. Con quale frequenza dovrei eseguire la manutenzione programmata?

La frequenza degli intervalli di manutenzione cambia in funzione del fatto che il veicolo sia alimentato a benzina o diesel. in generale raccomandiamo di eseguire gli interventi con cadenza annuale; se ci contatta a e ci fornisce il numero di targa, le diremo precisamente qual è il piano di manutenzione specifico per la Sua vettura

2. Perché dovrei eseguire la manutenzione programmata?

Eseguire correttamente la manutenzione del Suo veicolo è indispensabile per mantenerne le condizioni ottimali ed aumentarne la longevità.

3. Cosa succede se non eseguo la manutenzione programmata alla mia vettura?

Il rispetto della manutenzione programmata così come riportata sul suo Libretto di uso e Manutenzione è essenziale ai Il mancato rispetto può comportare la perdita della copertura della garanzia in determinate circostanze.

4. Per quale motivo dovrei recarmi presso le Concessionarie o Officine autorizzate per eseguire la manutenzione programmata?

  • Vengono eseguite da personale specializzato;
  • I tecnici operano secondo procedure stabilite da FCA ed utilizzano strumenti ed attrezzature all’avanguardia;
  • Vengono utilizzati solamente ricambi originali;
  • il suo veicolo viene costantemente aggiornato e tecnicamente migliorato secondo le indicazioni.

Intervalli di sostituzione Comando distribuzione a cinghia

Fiat Group per tutte le motorizzazioni della gamma Fiat/Alfa /Lancia/Abarth con comando distribuzione a cinghia, raccomanda la sostituzione del kit distribuzione socondo le seguenti tempistiche:
Ogni 3 anni per impieghi severi (climi freddi-caldi uso cittadino con lunghe percorrenze al minimo, uso su strade particolarmente polverose o cosparse di sabbia/sale)
Ogni 5 anni, indipendentemente dalla percorrenza
Quindi, se la tua vettura ha superato queste tempistiche e non ha mai eseguito l’intervento di sostituzione della cinghia distribuzione, ti consigliamo di contattarci quanto prima per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento.
Inoltre fino a dicembre sul sito Zerosorprese Fiat, potrai usufruire di sconti vantaggiosi per effettuare questo e/o altri interventi di manutenzione.
Fai subito il tuo preventivo su http://dpromo.mopar.eu/zerosorprese e scopri quanto è facile risparmiare!
A presto!